non valido in vendita
non valido in vendita
non valido in vendita
Il lusso fa parte del grande momento d'oro dei nostri tempi. Nell'era dei brand una nuova mentalità ha conquistato le masse. In un momento in cui tutti vogliono il telefono all'ultima moda, la felpa con il brand, il lusso si è dimostrato straordinariamente resistente. Il lusso ha un nome e cognome: Micheal Kors.
Il successo del marchio Michael Kors dimostra che i marchi di moda di fascia alta possono rendere il lusso accessibile. Attualmente, il marchio Michael Kors ha 870 negozi in tutto il mondo con alcuni degli store più famosi a New York, Londra, Parigi e Milano.
Kors, il cui nome di nascita era Karl Anderson, Jr., è cresciuto a Long Island come figlio unico di un ex modello. Il matrimonio dei suoi genitori si sciolse poco dopo la sua nascita e quando sua madre iniziò un altro matrimonio (anche di breve durata), con l'uomo d'affari Bill Kors, suggerì a suo figlio di cinque anni di adottare un nuovo cognome.
Michael Kors aspirava a diventare uno stilista fin dalla tenera età e dopo aver studiato brevemente al Fashion Institute of Technology di New York City, iniziò a lavorare nel 1978 presso la Boutique di Lothar.
Nel 1981 è stato in grado di creare la sua società, Michael Kors Inc., con una linea di abbigliamento femminile venduta nei principali grandi magazzini e una linea di alta moda. I suoi disegni sono stati costantemente elogiati per la loro bellezza e la loro impeccabilità e, con il passare degli anni, ha aggiunto più linee, tra cui una collezione da uomo.
Oltre a progettare per la propria casa, nel 1997 Kors ha iniziato a progettare una collezione prêt-à-porter femminile per il marchio di moda francese Céline, e ha continuato a servire (1999-2003) come direttore creativo del marchio.
Il design semplice, elegante e su misura di Kors e le sue tecniche di venta persuasive si sono rivelate una combinazione vincente. Quando aveva 23 anni, convinse la formidabile redattrice di moda Anna Wintour - allora della rivista di New York, ora redattrice di Vogue - a vedere la sua collezione.
È probabile che, se ti guardi intorno in qualsiasi ufficio, ristorante o metropolitana, noterai molte delle borse di Kors che oscillano dalle braccia delle donne di tutti i giorni.
Sia che si tratti della borsa Mercer, della tracolla Whitney o della tracolla Cece, ognuna delle borse del designer è immediatamente riconoscibile grazie alla sua eleganza immediata e, naturalmente, il nome del designer è scritto in maiuscole dorate per essere visto da tutti.
il marchio Michael Kors è insolito nel mondo del lusso in quanto si sforza di essere democratico. Mentre molte borse firmate hanno un prezzo a quattro cifre, Kors può essere acquistato abbastanza facilmente.
Michael Kors è stato abile nel tradurre lo spirito della moda americana - linee facili da indossare, linee semplici, coordinate.
Micheal Kors è un marchio di lusso che da anni domina il settore dell'alta moda. Tuttavia, le borse realizzate dalla società non sono inaccessibile e questo consente loro di essere molto diffuse tra le donne di ogni ceto sociale. Non è raro, infatti, scorgere questi pezzi d'arte nella nostra vita quotidiana.